Teatri e links utili


Dagli anni '50, quando il Teatro Sociale è stato abbattuto, Varese non dispone di una struttura adeguata per le rappresentazioni liriche. La nostra Associazione supplisce a questa mancanza organizzando comunque interessanti concerti nella Sala Napoleonica delle Ville Ponti o nel Salone Estense.
Nell'attesa (vana?) che la nostra città venga dotata di una struttura adeguata, gli Amici della Lirica si appoggiano ai maggiori teatri (italiani e non solo) per poter godere della bellezza dell'Opera Lirica.

A seguito un elenco con i links dei nostri teatri preferiti.

Teatro alla Scala di Milano

Teatro Coccia di Novara

Teatro sociale di Como

Teatro Carlo Felice di Genova

Teatro Regio di Torino

Teatro Grande di Brescia

Auditorium di Milano

Teatro Municipale di Piacenza

Teatro Ponchielli di Cremona

Festival pucciniano di Torre del Lago

Teatro Pergolesi di Jesi

Sferisterio Opera Festival di Macerata

Teatro Bellini di Catania

Festival di Avenches (CH)



Altri collegamenti utili...

Per vedere l'Opera in televisione dobbiamo armarci di buona pazienza e di "Red Bull" per tenerci svegli... Capita a volte di imbattersi a notte inoltrata in una qualche rappresentazione sui canali Rai.
Per la radio la situazione è migliore.

Il palinsesto operistico di Radio Tre

E non dimenticatevi "la Barcaccia", il varietà operistico magistralmente condotto da Enrico Stinchelli e Michele Suozzo che tutti i giorni feriali dalle 13.00 alle 13.45 vi allieterà addentrandovi nei meandri più affascinanti del mondo operistico. Diventerà la vostra droga quotidiana...
Radio Tre a Varese la potete ascoltare sulle frequenze 93,3 o 99,9 FM


Per essere sempre aggiornati sulle novità operistiche Vi segnaliamo il sito Operaclick, sul quale potete trovare le recensione degli spettacoli italiani e molto materiale sul nostro amato mondo della lirica.


Indietro